11 marzo, 2006
Ma quanto vi voglio bene?

Mi aspettavo una bella giornata di sole. Non so perché. Forse perché, nonostante io amo l’inverno, la neve e il freddo, ho bisogno di calore, di luce. E’ già qualche mese che sono a casa, non sono forse più abituato a restare fermo per così tanto tempo. Ho bisogno di vedere i colori della primavera, quest’anno sto vivendo troppo a lungo quest’uniformità dell’inverno (che tuttavia adoro), e sento l’esigenza di respirare profumi più violenti, di assorbire energia calda.
So che dovrò partire fra poche settimane, da un lato non ne ho molta voglia, dall’altro ne sento la necessità.
Parliamoci chiaro, quanto sto bene a casa? Un casino, ho tutte le mie cose a portata di mano, tutte quelle cose che, quando sono lontano, mi mancano enormemente. La mia famiglia, i miei affetti, i miei amici: ne sento la mancanza se sto via un giorno, figuriamoci. Gli amici: quanti si sono eclissati negli ultimi tempi. Dovevo aspettarmelo, sono io che ho bisogno adesso!
Forse per questo sento la voglia combattuta di andare, anche solo un paio di settimane, come probabilmente sarà: la famiglia è quella che mi ha dato vitalità in questo periodo, ho chiesto aiuto silenziosamente come mai prima. E ha risposto, è sempre presente, è la mia certezza, la mia sicurezza ed anche la mia difesa.
 
L'ha postato Marco alle 8:33 AM | Link |


5 Comments:


At 12:45 PM, Blogger tobiko

partire??? e dove te ne vai??? se non sono indiscreta..anzi consapevole che lo sono;-) ..dal tuo blog non si capisce quasi nulla del Te di tutti i giorni...

**bacio**

 

At 2:06 PM, Blogger Marco

In USA, per lavoro, ci vado quattro o cinque volte all'anno. A volte sto via anche un mese, quaranta giorni.
Buongiorno, incantevole! E' sempre bello leggerti, se non mi scrivi almeno una volta al giorno mi dà quasi fastidio.
Dici che si capisce poco di me dal mio Blog. Forse è vero, continuo ad avere un senso di autoprotezione, come se volessi che le persone che frequento e mi frequentano qui mi siano vicine per quello che sono. Perchè io sono Marco, quello del Blog, semplicemente nulla di più.

** bacio **

 

At 3:33 PM, Blogger tobiko

a me piace quello che scrivi e poi non sapere quasi nulla fa molto "ULTIMO TANGO A PARIGI" tu l'hai visto?...i protagonisti vivono insieme e non sanno niente l'uno dell'altro se non quello che esce spontaneamente man mano...un ricordo..un amico..una donna...vivono insieme in un mondo senza nomi...penso che sui blogs è un po' simile la cosa...ok non si fa convivenza ne tutto ciò che ne conseque(che nel film è molto chiaro;-) però si riesce a essere vicini...spero almeno...


**un bacio** e allora buon viaggio se non ci si sente più...

 

At 5:16 PM, Blogger Marco

carina...grazie...mi hai già dato il ben servito, mi hai messo su un aereo e...bye bye!! Guarda che parto fra quindici giorni, e che, comunque, il mio PC è sempre con me. Dal punto di vista del Blog, è come se non andassi mai via. Ti ringrazio del buon viaggio, ma (sempre che tu lo voglia) ci si continua a sentire, eccome...
Sì, il l'ho visto ed è bellissimo. E per merito tuo me lo rivedrò al più presto, perchè (la verità sta bene detta) non me lo ricordo più tanto. E questo è un altro dei miei difetti, se così si può dire. Ti rendi conto che ogni volta che rivedo umn film, per me è come se fosse nuovo, ma sul serio? A volte mi accorgo solo a metà di un film di averlo già visto. Oppure, posso vedere un giallo due volte e non sapere chi è l'assassino anche la seconda volta!
Comunque mi fa piacere che tu legga e ti piaccia quello che scrivo, anche a me piace il tuo Blog e quello che dici.
Ciao speciale Incantevole!
** bacio **

 

At 8:55 PM, Blogger tobiko

ma io credevo che partissi subito...mica ti volevo spedire da nessuna parte... ah così hai poca memoria cinematografica..ummm dovrai fare più esercizio ;-)...beh almeno puoi vedere film d'azione più volte e avere la sorpresa del finale...in casa mia se si guarda un film insieme anche se l'abbiamo visto cento volte mia madre riesce a dire "no!guardiamolo perchè io non l'ho mai visto..."

beh quindi da "mondoBlog" non ti dividi mai...wow...

**bacio**