21 febbraio, 2006
Silver
Se l’avessi dovuto anche solo immaginare, mi sarei dato del folle da solo. E poi non è che ci fosse tutta questa frequentazione da pensare che la mancanza si dovesse sentire così forte. A volte non lo vedevo per giorni, poi improvvisamente saltava fuori, due coccole, talvolta anche tirate via per mancanza di tempo (la solita scusa). Solo adesso mi accorgo che, comunque, non è passato giorno in cui, almeno per un momento, la mia mente non gli dedicasse un piccolo affettuoso, spiritoso pensiero. L’atteggiamento dell’abitudine alle persone, agli animali, alle cose, si rompe d’incanto quando quelle stesse cose, persone, animali, ti vengono a mancare. E’ tragedia. Credo sia per questo che il nostro Silver mi manca tanto. Ora non passa giorno in cui la mia mente non gli dedichi un grande, affettuoso e allegro pensiero.
 
L'ha postato Marco alle 1:43 PM | Link |


2 Comments:


At 7:30 PM, Blogger tobiko

Shopenauer disse"chi non ha posseduto un animale non può sapere che vuol dire essere amato!" (penso che valga per qualsiasi animale) sigh mi spiace:-( **bacio**

 

At 9:31 AM, Blogger Marco

Giustissimo. Avevo (avevamo, intendo in famiglia) un cane e un gatto. Adesso c'è solo il cane, che, naturalmente, si becca amore, attenzioni e affetto doppi. Sì, mi manca tanto il mio gattone. Grazie del tuo bellissimo pensiero. Bacio.